Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Prorogate le iscrizioni per il concorso UN PIANOFORTE PER SACRO MONTE
single,single-post,postid-10625,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Prorogate le iscrizioni per il concorso UN PIANOFORTE PER SACRO MONTE

Apre la terza edizione del concorso “Un pianoforte per Sacro Monte: la musica esce da Casa Pogliaghi”, dedicato ai giovani musicisti under 30.

Anche per quest’anno la Casa Museo Lodovico Pogliaghi metterà a disposizione  il pianoforte a mezza coda Pleyel – generosamente prestato nel 2016 dalla signora Serena Klemm e collocato presso l’Atelier della casa-museo accanto al modello in gesso della Porta Maggiore del Duomo di Milano – dando la possibilità  a giovani musicisti di esibirsi con proprie composizioni, esecuzioni e performance artistiche di ampio respiro all’interno di un contesto di alto valore artistico e culturale.

Il termine per la consegna delle proposte è stato prorogato da domenica 11 marzo 2018 a domenica 25 marzo 2018, così da ampliare le possibilità di candidatura. I ragazzi vincitori saranno coinvolti nell’offerta culturale non solo della Casa Museo Pogliaghi, ma anche del Sacro Monte, arrivando ad animare anche le sale del Museo Baroffio e del Santuario. Oltre a ciò, quest’anno, sono stati introdotti premi extra pensati in collaborazione con i Pomeriggio Musicali e il Teatro Dal Verme di Milano da destinare ai giovani vincitori selezionati, le cui performance avranno registrato il maggior gradimento da parte del pubblico.

Scarica qui il bando per la partecipazione e porta la tua musica al Sacro Monte di Varese!