Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Visita guidata alla Casa Museo domenica 13 febbraio 2022
Domenica 13 febbraio alle ore 14.00 la Casa Museo apre eccezionalmente le porte per una visita guidata
visita, guida, pogliaghi, eclettismo, duomo, collezione, oriente, archeologia
single,single-post,postid-11245,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Collezione egizia, sarcofago policromo

Visita guidata domenica 13 febbraio

VISITA GUIDATA A CASA POGLIAGHI

Apertura straordinaria

La Casa Museo apre eccezionalmente le sue porte nel periodo di chiusura stagionale per una visita guidata, domenica 13 febbraio alle ore 14.00.

Per l’occasione sarà possibile conoscere la storia della residenza dell’artista milanese, ammirare la collezione eclettica ed internazionale ospitata nelle sale e nel giardino della casa e vedere da vicino la porta del Duomo di Milano, opera principale di Lodovico Pogliaghi.

L’artista scelse il Sacro Monte di Varese come luogo dove ritirarsi e circondarsi di arte. La casa venne concepita e progettata dallo stesso Pogliaghi che vi lavorò fino alla morte avvenuta nel 1950 all’età di 93 anni. Le sale e l’architettura riflettono la personalità dell’artista e la sua passione collezionistica.

La visita guidata sarà quindi anche l’occasione per conoscere la figura di Lodovico Pogliaghi e la sua carriera.

DURATA: 60 minuti

COSTI: 10€ cad.

PRENOTAZIONI: riserva il tuo posto

Si ricorda che per l’accesso è necessario il green pass rafforzato