Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Viaggio in Oriente attraverso la collezione Pogliaghi – #CULTCITY
single,single-post,postid-10579,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Viaggio in Oriente attraverso la collezione Pogliaghi

Viaggio in Oriente attraverso la collezione Pogliaghi – #CULTCITY

|   La Collezione, Eventi

Domenica 12 novembre 2017, alle ore 15.00, si terrà il primo di due appuntamenti speciali: due focus che costituiscono un’interessante occasione di approfondimento su alcuni aspetti eccezionali della collezione di Casa Pogliaghi. Le visite vedranno la partecipazione di due studiosi già intervenuti al convegno di studi tenutosi l’anno scorso presso la casa museo. In occasione delle due singole visite verranno esposte opere solitamente non visibili al pubblico.

Domenica 12 novembre, si parte per un VIAGGIO IN ORIENTE ATTRAVERSO LA COLLEZIONE POGLIAGHI: un approfondimento, a cura della dottoressa Federica Grossi, ricercatrice dell’Università degli Studi di Milano, sulla collezione orientale di Casa Pogliaghi: opere edite e inedite raccontate per immergersi nelle esotiche atmosfere dell’Oriente più affascinante. Asia: terra di bellezza e di mistero sognata e visitata dai viaggiatori di tutti i tempi.

Per le prime 30 persone che prenoteranno nell’ambito di #CULTCITY verrà riservato il biglietto speciale di € 5,00; per chi non riuscirà a rientrare nei 30 posti sarà possibile partecipare alla visita al costo di € 8,00. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: 328 8377206, info@archeologistics.it

Scopri qui tutti i dettagli sulla prossima visita: Pogliaghi illustratore