Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Ultimo venerdì sera di apertura della Casa Museo Pogliaghi
Venerdì 10 settembre: ultimo appuntamento serale con la musica alla Casa Pogliaghi. Il quartetto Sax Academy Quartet accoglierà i visitatori nel giardino della villa per un momento musicale. A seguire: la visita guidata alle eclettiche sale della Casa Museo
concerto, sera, apertura, Pogliaghi, sax. quartetto, eclettismo, unesco, casa museo
single,single-post,postid-11189,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

IMG-20210818-WA0005

Ultimo venerdì sera di Casa Pogliaghi

Venerdì 10 settembre: ultima apertura serale straordinaria della Casa Museo Pogliaghi.

Per l’occasione, oltre alle visite guidate alle sale e al parco, è in programma anche un momento musicale che accoglierà tutti i visitatori nel giardino dell’eclettica residenza, a cura del quartetto  SAX ACADEMY QUARTET.
Ancora strumenti a fiato protagonisti della serata: dai clarinetti si passa ad una formazione di quattro sax, Mattia Primon al soprano, Giuseppina Levato al contralto, Silvano Primon al tenore e Mauro Donadini al baritono. Il repertorio spazia nei vari stili e generi musicali con molteplici trascrizioni dalla musica classica al jazz. La serata proporrà anche trascrizioni di musiche di Puccini e brani di compositori che si sono ispirati al maestro toscano.

Le visite avranno inizio alle ore 19.00, 20.00 e 21.00, precedute in ogni turno dal momento musicale nel giardino.

Le serate musicali sono rese possibili grazie ad un progetto della Fondazione Pogliaghi e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Per chi volesse aprire o concludere la serata con un aperitivo o una cena suggeriamo le proposte delle Tavole del gusto, i ristoratori del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, che ogni giorno propongono specialità all’insegna della stagionalità. In aggiunta, a pochi metri della Casa Museo Pogliaghi è aperto anche il Convivio del Sacro Monte che per i partecipanti alle serate offre un aperitivo con bevanda al costo speciale di 8 euro cad. (esibendo il biglietto della Casa Museo Pogliaghi).

Orario di apertura 18.30 – 22.30
Inizio visite: ore 19.00, ore 20.00, ore 21.00.
L’ingresso è consentito da 15 minuti prima dell’orario di visita prenotato.

Il ritrovo è fissato presso la Casa Museo Lodovico Pogliaghi. E’ possibile raggiungerci in auto (parcheggio in P.le Pogliaghi, distante 5 min a piedi) oppure salendo a piedi il Viale delle Cappelle (parcheggio in P.le Montanari, 2 km a piedi in salita, dopo la XIV cappella).

Il costo di 12 euro cad. è comprensivo di biglietto di ingresso, momento e musicale e visita guidata.

Biglietti disponibili qui

Adottiamo tutte le indicazioni ministeriali per la riapertura dei musei. I servizi igienici dedicati ai visitatori vengono igienizzati come da normativa vigente, i locali sono areati frequentemente, le superficie igienizzate.
Come su tutto il territorio nazionale, è obbligatorio l’uso della mascherina e il green pass per l’accesso.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci al 366.4774873 | 328.8377206 (anche via WhatsApp)