Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Sali a bordo dell’Apollo 11
single,single-post,postid-10867,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Apolli 11

Sali a bordo dell’Apollo 11

VARESE SULLA LUNA

Sacro Monte di Varese e Apollo 11, l’aperitivo originale di Pirola Varese,insieme per offrire alla città e al mondo un tour unico “on the Moon”

Per celebrare i 50 anni della conquista della Luna del 20 luglio 1969, due tesori del territorio varesino, il Sacro Monte e Apollo 11, l’aperitivo originale di Pirola, si sono uniti “sotto la stessa luna” per realizzare una missione impossibile: far rivivere la mitica passeggiata “on the Moon” del 1969 in un contesto naturale e culturale di incredibile bellezza. Un progetto che ha dentro l’orgoglio di raccontare e condividere un territorio speciale.

TOUR “SALI A BORDO DELL’APOLLO 11

DAL 28 GIUGNO AL 28 OTTOBRE
TUTTI I WEEK END
VENERDI – SABATO – DOMENICA
sarà possibile partecipare a “SALI A BORDO DELL’APOLLO 11”, un tour per famiglie, amici o singoli esploratori, fatto di scoperta, viaggio virtuale in 3D (VR) e aperitivo.

La scoperta

Dalle tre celebri terrazze del Sacro Monte, Terrazza del Mosè, Terrazza del Museo Baroffo e Terrazza del rustico di Casa Museo Lodovico Pogliaghi, si potrà contemplare un orizzonte fuori dal comune, in compagnia dei racconti di un’esperta guida locale. Un punto di vista inedito per scoprire o riscoprire le bellezze di un paesaggio immerso nel parco naturale del Campo dei Fiori, riconosciuto dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.

Viaggio virtuale in 3D (VR)

Nella splendida cornice del Rustico di Casa Museo Lodovico Pogliaghi, una casa delle meraviglie ed uno scrigno d’arte con più di 1500 opere che riempiono gli occhi e il cuore di grandi e piccini, si potrà rivivere l’emozione dell’allunaggio grazie all’esclusiva tecnologia 3D (VR) e ai visori per la realtà virtuale “Oculus Go”.  Un viaggio immersivo ricco di adrenalina, grazie ad un’accurata ricerca storica che ha ricostruito una visione fedelissima della realtà.

Aperitivo Apollo11
IL VENERDI E SABATO SERA DALLE 18:00 ALLE 22:00.

Infine, sulla terrazza Apollo 11, nel rustico della Casa Museo Lodovico Pogliaghi, si potrà bere l’aperitivo originale di Varese creato il 20 luglio 1969 da Piero Pirola nella Pasticceria nel centro storico della città, nell’esatto istante in cui l’uomo ha conquistato la Luna. L’aperitivo in terrazza sarà curato dal Bar Ristorante Milano, storica realtà che aggiunge valore al borgo di Santa Maria del Monte.

La domenica il tour sarà disponibile durante la giornata alle ore 11, 15 e 17, sempre su prenotazione.

Costi e prenotazione:

• tour e visori Apollo 11: 10 euro cad. / 30 euro famiglia (2 adulti + 2 bambini) / 6 euro cad. gruppi (min. 10 partecipanti) – comprensivo di tour e visori Apollo 11, ingresso e visita guidata alla Casa Museo Pogliaghi (no aperitivo)

Disponibile il venerdì e il sabato ore 18.00 e 19.00 (partenza tour da Piazzetta Monastero)/ domenica ore 11.00, 15.00 e 17.00

• tuor e visori Apollo11 con aperitivo in terrazza: 25 euro cad. / 20 euro cad. ridotto bambini (fino a 4 anni gratuito) – comprensivo di tour e visori Apollo 11, aperitivo sulla terrazza con Apollo 11 originale Pirola, ingresso e visita guidata alla Casa Museo Pogliaghi

Disponibile il venerdì e il sabato alle ore 18.00 e 19.00 (partenza tour da Piazzetta Monastero)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI:

Acquistabile su: www.eventbrite.it (singolo tour e visori e singolo tour e visori con aperitivo)

Telefonando al 3288377206 (tutte le tipologie di biglietto)

Mail: info@sacromontedivarese.it (tutte le tipologie di biglietto)