Casa Museo Lodovico Pogliaghi | La Casa Museo Pogliaghi riapre sabato 30 maggio
La Casa Museo Pogliaghi riapre al pubblico sabato 30 maggio. Saranno possibili 10 ingressi all'ora: biglietti acquistabili sul sito o prenotabili, insieme anche all'ingresso alla Cripta del Santuario
riapertura; musei; lockdown; sacromonte; unesco; #laculturanonsiferma; #ripartiamodallacultura
10988
single,single-post,postid-10988,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Blog

La Sala Rossa

Riapriamo il 30 maggio

  |   News

4 GIORNI PER VISITARE LA CASA MUSEO POGLIAGHI

La Casa Museo Pogliaghi riapre al pubblico il 30 maggio con quattro giorni consecutivi di visite (dal 30 maggio al 2 giugno) dalle 10 alle 18.

Dopo il periodo di lockdown, i primi musei del Sacro Monte a riaprire sono proprio Casa Pogliaghi e Cripta del Santuario: due luoghi che fanno bene agli occhi ed al cuore, due luoghi dove si raccontano storie di tutto il mondo e lontanissime nel tempo.
Per chi è una visita al museo?

  • Per quelli ai quali, dopo tanto tempo chiusi in casa, è venuta voglia di conoscere le storie di mondi lontani;
  • per quelli che si sono abbuffati di arte digitale, e adesso è ora di tornare alla realtà concreta;
  • per quelli che hanno esaurito le serie tv, e magari possono trovare una bella storia anche al museo;
  • per quelli che in questo periodo hanno sofferto e sentono il bisogno di confrontarsi nuovamente con i perché della vita, che sono il pane quotidiano dei musei.

 

MODALITA’ D’INGRESSO

Per Casa Pogliaghi – un luogo eclettico che dispone sia di spazi aperti che chiusi, entrambi parte della visita – saranno disponibili 10 ingressi ogni ora e questi 10 ingressi saranno a loro volta distanziati di qualche minuto con la creazione di due sottogruppi di persone (a dieci minuti di distanza l’uno dall’altro).

Tre le semplici richieste che saranno fatte ai visitatori: rilevamento della temperatura, mascherina, disinfezione delle mani. “Inoltre abbiamo disposto in ogni ambiente messaggi che richiamano al distanziamento interpersonale, come richiesto dalla normativa. Lo abbiamo fatto con un tono leggero, informale, con l’obiettivo di far sorridere i nostri visitatori: dobbiamo essere attenti certo, ma nessuno ci vieta di essere allegri”

 

PRIMA DELLA VISITA?
Consigliamo di scaricare sul proprio smartphone o tablet l’audio-guida della Casa Museo Pogliaghi, che è disponibile su questo sito all’indirizzo http://www.casamuseopogliaghi.it/audioguide/.

In questo modo avrete a disposizione un importane strumento, già suddiviso in base alle opere più significative del museo, e potrete attivarlo una volta entrati a Casa Pogliaghi”

Anche il personale del museo sarà comunque sempre disponibile per dare informazione e per un momento di introduzione alla visita, nelle aree esterne ed aperte di Casa Pogliaghi.
PRENOTAZIONI

I biglietti sono acquistabili già da oggi on line all’indirizzo http://www.archeologistics.it/servizi-educativi/cripta-e-pogliaghi-395.html

E’ fortemente consigliata la prenotazione on-line dei biglietti, come richiesto dalle linee guida ministeriali. All’indirizzo indicato sarà possibile pre-acquistare i due ingressi (Casa Pogliaghi e Cripta), da utilizzare anche in due momenti diversi. Si potrà scegliere anche di acquistare insieme ai biglietti la guida cartacea del museo, con uno sconto di 4 euro sul prezzo di vendita al bookshop.

 

INFORMAZIONI 

Email: info@casamuseopogliaghi.it

Tel.: 3288377206