Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Recital per viola e pianoforte: domenica 19 giugno ore 16.30
Domenica 19 giugno alle ore 16.30 l'atelier della Casa Museo Pogliaghi ospiterà il recital per viola e pianoforte con protagonisti Vittorio Benaglia e Fabio Napoletano
concerto, viola, pianoforte, atelier, duomo, pogliaghi, recital, UNESCO
single,single-post,postid-11309,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

concerto 19 giugno pl1

Recital per viola e pianoforte

Domenica 19 giugno alle ore 16.30

Un nuovo appuntamento musicale alla Casa Museo Pogliaghi è in programma per domenica 19 giugno alle ore 16.30. Protagonisti saranno due giovani ma esperti musicisti: Vittorio Benaglia alla viola e Fabio Napoletano al pianoforte, con un programma che spazierà dalle musiche di Brahms e Schubert a quelle di Clarke e Sitt.
Il concerto sarà ospitato nell’atelier dell’artista e avrà come quinta scenografica il modello in gesso della porta centrale del Duomo di Milano, conservato proprio qui con i suoi 10 metri di altezza.

Il programma completo del concerto:

H. Sitt – Album Leaves Op.39
R. Clarke – Passacaglia
J. Brahms – Sonata op.120 n.1
R. Schumann – Adagio e Allegro Op.70

I due giovani musicisti vantano già una carriera importante in ambito nazionale ed internazionale. Di prossima uscita un album interamente dedicato al repertorio per viola e orchestra sinfonica che vede Benaglia come viola solista assieme alla Pazardzhik Symphony Orchestra diretta da Alexander Zemtsov, con la partecipazione straordinaria della clarinettista Denitsa Laffchieva per il Doppio Concerto di Max Bruch.

Per conoscere di più sui due artisti: https://youtu.be/R0N__IRy2Vs

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: biglietti_concerto_19_giugno

COSTI: 10€ (comprensivo di concerto e visita guidata che può essere seguita alle ore 15.00)

INFO: +39.3288377206 – info@casamuseopogliaghi.it