Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Pasquale Di Filippo al Pogliaghi
Martedì 25 luglio la Casa Museo Pogliaghi ospita lo spettacolo di Pasquale Di FIlippo: "Amleto. Una storia per il cinema". Prima dello spettacolo una visita guidata alla Casa Museo alle ore 20.00.
Amleto, Giovanni Testori, Lodovico Pogliaghi, Pasquale Di Filippo, teatro, casa museo, Sacro Monte, Unesco, Andrea Chiodi
single,single-post,postid-11525,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

pasqualedifilippo

PASQUALE DI FILIPPO AL POGLIAGHI

AMLETO. UNA STORIA PER IL CINEMA

Martedì 25 luglio 2023 alle ore 21.00 la Casa Museo Pogliaghi ospiterà uno degli spettacoli del Festival “Tra Sacro e Sacro Monte”. Protagonista sarà Pasquale Di Filippo in “Non per amore ma per odio. Amleto. Una storia per il cinema”, una sceneggiatura per un film mai realizzato di Giovanni Testori.

Ecco i dettagli dell’appuntamento:

Legge PASQUALE DI FILIPPO

Luci GIULIANO ALMERIGHI

Adattamento e regia ROSARIO TEDESCO

Organizzazione ROSSELLA TANSINI

Come raccontato dagli stessi artisti, la sceneggiatura ha preso corpo da domande e da passeggiate al Sacro Monte di Vareese e dal desiderio di portare qui la “Trilogia degli Scarrozzanti” di Giovanni Testori, critico d’arte, poeta e autore teatrale tra le personalità più importanti del secondo Novecento.

Lo spettacolo sarà preceduto da una visita guidata alle ore 20.00 che permetterà di conoscere la Casa Museo Pogliaghi, l’eclettica residenza varesina di Lodovico Pogliaghi, artista, studioso d’arte e collezionista attivo a Milano tra la seconda metà dell’Ottocento e il 1950.

COSTO BIGLIETTI: 12 euro + DP

COSTO VISITA GUIDATA H 20.00: 5 euro (bit.ly/visiteserali2023)

email: info@casamuseopogliaghi.it

cell: +39 3288377206 – +39 3664774873