Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Domenica 25 giugno 2023: concerto per violino e chitarra dedicato a Niccolò Paganini
Domenica 25 giugno 2023: concerto per violino e chitarra dedicato a Niccolò Paganini con il Duo Niccolo', Francesco Postorivo al violino e Paolo Amico alla chitarra.
CONCERTO, CHITARRA, VIOLINO, CASA-MUSEO, POGLIAGHI, PAGANINI
single,single-post,postid-11499,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Duo Niccolò al Pogliaghi

NICCOLO’ PAGANINI: BELLEZZE E VIRTUOSISMI PER VIOLINO E CHITARRA

|   News, Eventi

DOMENICA 25 GIUGNO 2023: CONCERTO PER CHITARRA E VIOLINO

La rassegna musicale ospitata presso la Casa Museo Lodovico Pogliaghi continua domenica 25 giugno alle ore 16.30 con un concerto del Duo Niccolò.

Niccolò Paganini: bellezze e virtuosismi per violino e chitarra” vede Francesco Postorivo al violino e Paolo Amico alla chitarra.

Musiche di Niccolò Paganini (1782 – 1840)

Sonata n. 1 in la minore, dal Centone di Sonate (introduzione, tempo di marcia, rondoncino)

Sonata n. 2 in re maggiore, dal Centone di Sonate (adagio cantabile, rondoncino)

Sonata concertata op. 61 in la maggiore (allegro spiritoso, adagio assai espressivo, rondeau)

Grande Sonata per chitarra con accompagnamento di violino (allegro risoluto, romanza, andantino variato)

Sonata n. 4 in la maggiore, dal Centone di Sonate (adagio cantabile, rondo)

Prima del concerto, alle ore 15.00, è possibile seguire una visita guidata alla Casa Museo inclusa nel biglietto.

costo: 10 € cad.
prenotazionibit.ly/concertialpogliaghi