Nasce il biglietto giardino
E’ un grande cedro che accoglie i visitatori alla Casa Museo Pogliaghi. Da lì poi si apre un curato giardino all’italiana che permette di scoprire l’eclettica villa che l’artista milanese Lodovico Pogliaghi creò al Sacro Monte di Varese.
Tutta la residenza è circondata da un ampio parco, che negli ultimi anni è stato oggetto delle amorevoli cure di alcuni volontari: dopo 20 anni di chiusura, infatti, considerevoli sono state le opere di pulizia e sistemazione del verde.
Da settembre è possibile accedere anche solo al giardino della Casa Museo con un biglietto speciale al costo di 2 euro.
Grazie a questo ingresso, potranno essere visitate le parti al momento fruibili del giardino, che però già assicurano belle vedute sul Lago di Varese e soprattutto permettono di godere di grande tranquillità nel verde: ci si potrà sedere sulle panchine o nel prato per leggere il proprio libro, lasciarsi incuriosire dalle decorazioni realizzate dall’artista proprietario di casa o semplicemente rilassarsi tra fiori e piante.
Per chi è interessato a scoprire anche l’interno e la ricca collezione della Casa Museo, invece, c’è un biglietto di 7 euro cad. oppure cumulativo con la Cripta del Santuario al costo di 10 euro.
In questo caso, si consiglia la prenotazione online dei biglietti così da evitare code e avere il posto assicurato. Per l’acquisto online dei biglietti consultare il seguente link: ACQUISTA I BIGLIETTI
Per informazioni: tel. 3288377206, email: info@casamuseopogliaghi.it