Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Le prime aperture della Casa Museo Pogliaghi
Dal 19 febbraio fino al 12 marzo, ogni venerdì alle ore 10.00 la Casa Museo Pogliaghi garantisce delle visite guidate. Si tratta delle prime occasioni, in previsione della riapertura che avverrà la metà di marzo, per conoscere la casa e la collezione dell'eclettico artista e collezionista milanese Lodovico Pogliaghi
visite, guidate, apertura, musei, sacro monte, unesco
11112
single,single-post,postid-11112,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Blog

Biblioteca_5©GMesturini_RMorelli

Le prime aperture

  |   Eventi

Visite guidate in anteprima

AGGIORNAMENTO 1 MARZO: in ottemperanza ai decreti ministeriali e con il ritorno della Lombardia in zona arancione, i musei rimangono chiusi al pubblico sia nei giorni feriali sia festivi.

 

A partire dal 19 febbraio e fino al 12 marzo, tutti i venerdì alle ore 18.00 la Casa Museo Pogliaghi garantisce delle visite guidate speciali, in previsione della riapertura che come ogni anno è prevista per la metà di marzo.

Con l’ingresso della Lombardia in zona gialla e la possibilità di aprire i musei nei giorni infrasettimanali, i musei del Sacro Monte si sono attivati, garantendo almeno una giornata alla settimana di apertura.

Il venerdì, infatti, sarà possibile visitare non solo la Casa Museo, ma anche il Museo Baroffio e la Cripta del Santuario dalle ore 11.30 alle 17. Si tratta di una prima occasione, per essere accompagnati da una guida in un percorso di conoscenza del patrimonio e della storia del Sacro Monte, sito Unesco dal 2003.

 

Il costo dei biglietti è il seguente:

  • CASA MUSEO POGLIAGHI: 7 euro cad. intero / 4 euro cad. ridotto
  • MUSEO BAROFFIO E CRIPTA: 10 euro cad. intero / 4 euro cad. ridotto
  • CUMULATIVO TRE MUSEI: 15 euro cad.

La prenotazione è obbligatoria.

INFO E PRENOTAZIONI:

email: info@casamuseopogliaghi.it

tel.: 3288377206