Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Le Giornate Europee del Patrimonio al Sacro Monte di Varese
Sabato 20 settembre la Casa Museo Lodovico Pogliaghi e il Museo Baroffio partecipano alle Giornate Europee del Patrimonio con ingresso a €1 e iniziative speciali.
casa|museo|lodovico|pogliaghi|sacro|monte|varese|bambini|famiglie
single,single-post,postid-9686,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Le Giornate Europee del Patrimonio al Sacro Monte di Varese

slide_giardino_1920x1200

Le Giornate Europee del Patrimonio al Sacro Monte di Varese

Aperture prolungate, iniziative e biglietti scontati

La Casa Museo Lodovico Pogliaghi e il Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio 2014 offrendo aperture prolungate e l’ingresso al prezzo simbolico di €1.

Sabato 20 settembre 2014 la Casa Museo Lodovico Pogliaghi prolungherà il proprio orario d’apertura dalle 9.00 alle 22.30, mentre il Museo Baroffio sarà aperto, come di consueto, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 e in più sarà straordinariamente accessibile la sera, dalle 21.00 alle 22.30.

Per l’occasione è in programma una speciale visita guidata serale che coinvolge, oltre ai due musei, anche il nuovo Centro Espositivo Monsignor Macchi e il Viale delle Cappelle.
Il programma dell’iniziativa è il seguente:
ore 18.00, ritrovo presso la Prima Cappella della Via Sacra e breve visita del nuovo Centro Espositivo Monsignor Macchi
ore 19.30, arrivo in cima al Sacro Monte e buffet sulla terrazza dei rustici della Casa Museo Lodovico Pogliaghi
ore 20.30, visita guidata alla Casa Museo Lodovico Pogliaghi
ore 21.30, visita guidata al Museo Baroffio
La quota di partecipazione (comprensiva di visite guidate, buffet e biglietti d’ingresso ai musei) è di €15 a partecipante.
Prenotazione obbligatoria presso la Casa Museo Lodovico Pogliaghi (tel. 3288377206; info@casamuseopogliaghi.it).

Inoltre il Museo Baroffio propone un’attività dedicata alle famiglie: Arrivano i mostri! è un percorso gratuito per i bambini (5 – 11 anni) che vogliono andare a scovare le strane creature e gli animali fantastici raffigurati nelle opere del museo.
Non occorre prenotazione (obbligatoria solo per gruppi superiori ai 6 bambini). Per informazioni rivolgersi al Museo Baroffio (tel. 0332-212042; info@museobaroffio.it; www.museobaroffio.it).