Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Le aperture del mese di agosto
single,single-post,postid-11023,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

20200509_115555

Le aperture del mese di agosto

Tante le occasioni straordinarie per visitare la Casa Museo nel mese di agosto.

Oltre alle ordinarie aperture del sabato e della domenica dalle ore 10.00 alle 18.00, nella settimana dal 17 al 23 agosto eccezionalmente la villa dell’artista milanese sarà visitabile anche nei giorni infrasettimanali, secondo il seguente orario:

• da lunedì 17 a venerdì 21 agosto 2020: dalle ore 10.00 alle 14.00
  • sabato 22 e domenica 23 agosto 2020: dalle ore 10.00 alle 18.00

In ogni occasioni si consiglia l’acquisto online dei biglietti, disponibili al seguente link: http://www.archeologistics.it/servizi-educativi/appuntamenti.html

Il biglietto ha il costo di 6 euro cad., ma è possibile acquistare anche l’ingresso all’altro museo del Sacro Monte attualmente visitabile, ovvero la Cripta del Santuario, l’antica chiesa di IX-X sec. In questo caso il biglietto cumulativo per i due musei ha il costo di 10 euro cad.

Il sabato e la domenica viene garantito un turno di visita guidata ogni ora; durante le aperture infrasettimanali invece la visita è libera (il personale è a disposizione per fornire una brochure con una presentazione della Casa Museo. In alternativa è possibile scaricare preventivamente le audioguide della Casa Museo e ascoltare in loco con il proprio dispositivo: le audioguide si trovano al seguente link http://www.casamuseopogliaghi.it/audioguide/)

In occasione di tutte le aperture, inoltre, è possibile trascorrere un po’ di tempo nella bellezza e nella tranquillità del giardino di Casa Pogliaghi, prenotando lo spazio per il pic-nic.

Il pranzo al sacco può essere portato da casa oppure acquistato in uno dei ristorante del borgo, che garantiscono il servizio take-away.

Portando una coperta oppure utilizzando le panchette disponibili, si potrà consumare il proprio pic-nic immersi nel verde del giardino progettato in stile eclettico dal proprietario di casa, l’artista Lodovico Pogliaghi.

Il costo per il pic-nic è pari a 10 euro da aggiungere ai singoli biglietti d’ingresso alla Casa Museo.

INFO E PRENOTAZIONI

tel: 3288377206