Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Laboratorio per bambini a Casa Pogliaghi domenica 1 maggio
Per la festa dei lavoratori di domenica 1 maggio lo staff di Casa Pogliaghi ha organizzato un divertente laboratorio per bambini alla scoperta delle splendide collezioni della casa museo e dei lavori legati al patrimonio storico-artistico.
veneranda|biblioteca|ambrosiana|casa|museo|lodovico|pogliaghi|sacro|monte|varese|laboratorio|bambini
single,single-post,postid-10060,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Laboratorio per bambini a Casa Pogliaghi domenica 1 maggio

laboratorio per bambini

Laboratorio per bambini a Casa Pogliaghi domenica 1 maggio

Per la festa dei lavoratori “Indovina chi, identikit di un’opera d’arte”

La Casa Museo Lodovico Pogliaghi, come durante tutte le festività, sarà aperta domenica 1 maggio. Per la festa dei lavoratori lo staff ha organizzato un divertente laboratorio per bambini alla scoperta delle splendide collezioni della casa museo e dei lavori legati al patrimonio storico-artistico.

Alle ore 15 si terrà infatti l’attività “Indovina chi, identikit di un’opera d’arte”. Le opere d’arte e le collezioni della casa museo verranno descritte e analizzate dai bambini attraverso una vera scheda di catalogo su misura. Ai piccoli schedatori sarà dato il compito di disegnare, osservare e riflettere sulle opere del museo, raccogliendo tutte le schede compilate in un Grande Catalogo della Casa Pogliaghi a cura dei bambini.

In caso di partecipazione all’attività per bambini il biglietto d’ingresso è di €6. Prenotazione consigliata tramite il sito di Archeologistics.