Casa Museo Lodovico Pogliaghi | La Casa Museo partecipa al progetto di alternanza scuola-lavoro del Liceo Frattini
Siamo orgogliosi di partecipare al progetto di alternanza scuola-lavoro del Liceo Artistico Frattini di Varese. Oggi, durante la nostra chiusura stagionale, la Prof.ssa Mazzucchelli con i suoi alunni dell'indirizzo grafico sono venuti a visitare la Casa Museo Lodovico Pogliaghi.
Liceo Artistico Frattini, Varese, Sacro Monte di Varese, Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Museo Baroffio
single,single-post,postid-9821,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

head-news

Siamo profondamente convinti che i musei non possano essere “cittadelle di cultura” distaccate dalla società e dalla realtà di cui fanno parte. Trovano ragion d’essere proprio come servizio alla comunità.

Per questo siamo orgogliosi di partecipare al progetto di alternanza scuola-lavoro del Liceo Artistico Frattini di Varese. Oggi, durante la nostra chiusura stagionale (riapriamo il 15 marzo), la Prof.ssa Mazzucchelli con i suoi alunni dell’indirizzo grafico sono venuti a visitare la Casa Museo Lodovico Pogliaghi, insieme agli altri musei e realtà culturali del Sacro Monte di Varese.

I ragazzi hanno passato mezza giornata ad esplorare e indagare i tanti dettagli della casa museo. Hanno scattato foto e fatto schizzi. Tutto il materiale servirà per un progetto grafico da sviluppare in sinergia con tutti gli istituti culturali del Sacro Monte.

Una bella attività che coniuga la scuola agli altri luoghi di cultura. Speriamo questo sia solo l’inizio di un percorso in questa direzione.