Casa Museo Lodovico Pogliaghi | La Casa Museo Pogliaghi inserita nel volume
La Casa Museo Pogliaghi è stata inserita tra le 250 residenze di artisti più creativi al mondo nel volume "Life meets art" edito da Phaidon e disponibile dal prossimo 28 ottobre 2020
Phaidon; art; Sam Lubell; case-museo
single,single-post,postid-11074,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

DEF PL copertina interna PHAIDON

La Casa Museo è tra le residenze più creative al mondo

|   News

La Casa Museo Pogliaghi è stata scelta tra le 250 residenze di persone tra le più creative al mondo.

La residenza dell’artista al Sacro Monte di Varese è infatti stata inserita nel volume “Life meets art” di Sam Lubell edito da Phaidon, casa editrice leader nelle pubblicazioni d’arte con sede a Londra e New York City.

Il volume è una collezione di 250 straordinari luoghi di personaggi del passato e del presente tra i più creativi al mondo. Un tour e un affascinante sguardo alle case di pittori, scultori, poeti, scrittori, compositori, musicisti e molto altro ancora, che hanno saputo creare residenze uniche, dove chiunque affascinato dalla creatività può trovare la sua ispirazione.

Il volume, disponibile in vendita dal prossimo 28 ottobre, è opera di Sam Lubell, scrittore che ha all’attivo otto libri dedicati all’architettura, tra cui California Captured e due guide sull’architettura moderna negli USA. L’autore scrive inoltre per numerose testate, tra cui New York Times, Los Angeles Times, The Atlantic, Architectural Record, Architectural Review.

Per saperne di più: https://www.phaidon.com/store/design/life-meets-art-9781838661311/#tab-2