Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | I segreti del bronzo a Casa Pogliaghi
Sito ufficiale di Casa Museo Lodovico Pogliaghi, eclettico artista e collezionista (Milano, 1857 - Varese, 1950). Riaperta al pubblico dal 5 maggio 2014 al Sacro Monte di Varese, è proprietà della Biblioteca Ambrosiana ed è gestita da Archeologistics
. Sabato, domenica, festivi dalle 9 alle 18; Venerdì d’estate 18.30-22.30 - info@casamuseopogliaghi.it, tel 328.8377206
visita speciale, bronzo, segreti
single,single-post,postid-10831,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

I segreti del bronzo_7 aprile 2019

I segreti del bronzo a Casa Pogliaghi

Visita speciale in collaborazione con la Fonderia Battaglia

DOMENICA 7 APRILE, alle ore 15.30, presso la Casa Museo Pogliaghi si terrà il primo appuntamento di una serie di visite speciali con ospiti di prestigio.

In tale occasione la Dott.ssa Bruna Mariana della storica Fonderia d’Arte Battaglia racconterà e svelerà i segreti della fusione in bronzo.

Lodovico Pogliaghi, infatti, è ricordato soprattutto per le sue opere in bronzo, prima fra tutte la porta centrale del Duomo di Milano. In questa visita si potranno ammirare alcune delle sue realizzazioni, ma soprattutto si potrà comprendere il sistema della fusione e della lavorazione di questo metallo. Ci affideremo alle parole della Dott.ssa Bruna Mariana della Fonderia Battaglia, una delle fonderie alle quali Lodovico Pogliaghi ha affidato la realizzazione di alcune sue importanti opere.

Costo: 7€ a persona

ℹ️ Prenotazione obbligatoria: