Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Pic-nic nel fresco giardino della Casa Museo Pogliaghi
Fresca idea alla Casa Museo Pogliaghi: tutti i sabati e le domeniche dei mesi estivi (luglio ed agosto) c'è la possibilità di abbinare la visita al pic-nic nel parco. Si può scegliere tra un pranzo al sacco portato da casa oppure tra le specialità dei bar e ristoranti del borgo.
Pogliaghi, Sacro MOnte, Unesco, fresco, giardino, arte, collezione, cultura, montagna, famiglie, weekend
single,single-post,postid-11012,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

20200527_121221

I pic-nic a Casa Pogliaghi

UN FRESCO GIARDINO PER I FINE SETTIMANA D’ESTATE

Si può viaggiare anche stando vicino a casa, visitando i luoghi ed ascoltando le storie del proprio territorio. Non è una rinuncia, ma un arricchimento: ci accorgeremo che le tracce del passato che sono conservate nel nostro paesaggio hanno segnato anche il nostro pensiero, il nostro immaginario visivo, le nostre parole.

Il Sacro Monte di Varese propone occasioni di visita per tutto il periodo estivo con pic-niccamminate al tramontovisite gioco dedicate ai più piccoli ed alle loro famiglie e l’apertura dei musei il sabato e la domenica, oltre a tutti i giovedì di luglio.

Tutte  i sabati e le domeniche di luglio ed agosto
, la Casa Museo Pogliaghi offre ristoro per l’anima e per il corpo: è possibile prenotare insieme alla visita guidata anche uno spazio pic-nic nel fresco ed ombroso declivio del parco, oppure sulla terrazza dei “rustici”, l’edificio immediatamente limitrofo alla Casa: il pic-nic può essere portato da casa oppure è possibile scegliere tra le molte golosità che propongono tutti i ristoranti del monte (per conoscere nomi e contatti dei ristoratori consultate la pagina http://www.sacromontedivarese.it/visita.html).

Il costo del biglietto di ingresso rimane invariato (€ 6 adulti, € 3 bambini 4-12 anni), mentre per l’utilizzo dello spazio pic-nic è richiesto un contributo di € 10 per ogni famiglia o gruppo di amici.
E’ obbligatoria la prenotazione, apertura sabato e domenica ore 10-18

INFO E PRENOTAZIONI