Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | I giardini di Casa Pogliaghi
single,single-post,postid-10834,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

I giardini di Casa Pogliaghi_14 aprile 2019

I giardini di Casa Pogliaghi

Visita speciale ai giardini di Casa Pogliaghi

DOMENICA 14 APRILE, alle ore 15.30, presso la Casa Museo Pogliaghi si terrà il secondo appuntamento del ciclo di visite speciali di Casa Pogliaghi con ospiti particolari.

In questa occasione i visitatori saranno accompagnati alla scoperta del giardino di Casa Pogliaghi da una guida speciale, il vicesindaco, Daniele Zanzi, agronomo varesino di fama internazionale e fondatore della Fito Consult, azienda leader nella cura del verde. La sua carriera professionale è costellata di successi e riconoscimenti a livello locale, nazionale e mondiale. La scorsa estate ha ricevuto in Florida l’Award of Merit della International Society of Arboriculture che riconosce e premia annualmente chi nel mondo si è distinto nella salvaguardia degli alberi e dell’ambiente.

In sua compagnia e grazie alla sua professionalità sarà possibile ammirare il giardino di Casa Pogliaghi, che un gruppo di volontari sta riportando alla luce con importanti lavori di pulizia.

Dopo gli anni di chiusura della Casa Museo, infatti, il parco della villa non era più visitabile: grazie all’eliminazione delle infestanti , tra cui soprattutto canne di bambù, è ora possibile percorrerne una parte. Un lavoro tenace ed insostituibile da parte di persone che amano la Casa Museo e che spendono ore e giornate volontariamente nell’eclettico giardino di Lodovico Pogliaghi.

Costo: 7 € a persona

ℹ️ Prenotazione obbligatoria: