Casa Museo Lodovico Pogliaghi | I concerti di Casa Pogliaghi
Dopo un’estate ricca di eventi e aperture straordinarie, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi promette un autunno altrettanto interessante. Grazie all'impegno di Fondazione Pogliaghi, Veneranda Biblioteca Ambrosiana e Archeologistics e al sostegno economico di Lamberti group chemical specialities, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi presenta un ciclo di tre concerti che si terranno la domenica mattina alle 10,45 nei mesi di settembre e ottobre.
concerti|musica|veneranda|biblioteca|ambrosiana|casa|museo|lodovico|pogliaghi
single,single-post,postid-9655,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

I concerti di Casa Pogliaghi

L'Orchestra da Camera di Engelberg durante il concerto del 21 settembre 2014

I concerti di Casa Pogliaghi

Architetture musicali e collezionismi d’arte

D

Grazie all’impegno di Fondazione Pogliaghi, Veneranda Biblioteca Ambrosiana e Archeologistics e al sostegno economico di Lamberti group chemical specialities, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi presenta un ciclo di tre concerti che si terranno la domenica mattina alle 10,45 nei mesi di settembre e ottobre.

Il primo appuntamento è per domenica 21 settembre con le Architetture sonore dell’Orchestra da Camera di Engelberg (Francesco Quaranta, oboe; Fatlinda Thaci, Mario Roncuzzi, violini) con musiche di J. S. Bach. Introduzione a cura del M.stro Roberto Andreoni.

Domenica 5 ottobre l’appuntamento è con Eclettismi, recital per arpa e ipad di Floraleda Sacchi. Musiche di B. Marcello, M. Richter, J. Cage, F. Glass. Introduzione a cura del M.stro Pierangelo Gelmini.

Il ciclo si chiude domenica 19 ottobre con Viaggiare, raccogliere, collezionare. I Preludi di C. Debussy. Luca Trabucco al pianoforte, musiche di C. Debussy, letture e testi a cura di Andrea Chiodi.

La direzione artistica è affidata a Chiara Nicora. L’ingresso al museo in occasione dei concerti sarà di €5 a persona. Le visite guidate (incluse nella tariffa) saranno disponibili prima e dopo il concerto.

Per scaricare la cartolina promozionale clicca qui.
Per riservarti direttamente un posto ai concerti clicca qui.