Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | I concerti di Casa Pogliaghi – edizione 2019
single,single-post,postid-10852,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

I concerti di Casa Pogliaghi – edizione 2019

NUOVA ARMONIE A CASA POGLIAGHI

Riprendono gli attesissimi concerti di Casa Pogliaghi. Con la Primavera le note tornano a risuonare nell’atelier dell’artista milanese. Il modello della porta del Duomo di Milano ancora una volta farà da splendida cornice alle proposte musicali ideate dal M.stro Chiara Nicora dell’Associazione Cameristica di Varese.

Anche quest’anno protagonista della stagione musicale sarà il pianoforte, che gentilmente viene prestato dalla sig.ra Klemm di Lugano. Quello proposto per l’anno 2019 sarà un viaggio tra danze, contrappunti e colori, sempre ispirato alle atmosfere eclettiche della Casa Museo.

I concerti si svolgeranno nei giorni: 25 aprile, 1 maggio e 1 giugno, sempre alle ore 17.00

Il costo dei biglietti d’ingresso è pari a 10 euro, comprensivo di ingresso, concerto e visita guidata, che sarà possibile svolgere prima del concerto nell’arco della giornata fino alle ore 16.00.

Partecipando a “I concerti di Casa Pogliaghi” si contribuisce anche ad un importante progetto: la raccolta fondi per il restauro del modello della porta del Duomo conservato nell’atelier della Casa Museo. Per il progetto, che ha già ricevuto un contributo da parte di Regione Lombardia, è stato infatti attivato un crowdfunding finalizzato a rendere effettivo questo importante ed unico lavoro di valorizzazione di un patrimonio comune.

I concerti di Casa Pogliaghi sono stati resi possibile anche grazie al sostegno di Ottica Vettori e Villa Varese.

Di seguito il programma completo degli appuntamenti musicali:

GIOVEDI’ 25 APRILE, ore 17.00: “…di danza in danza”

ArmoniEnsemble Piano Trio

Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Danilo Panico al Pianoforte

Louis Moreau Gottschalk

La Jota Aragones

Caprice Espagnol Op. 14

Souvenir de Cuba

Mazurka Op. 75

Grande Tarantelle Op 67

J. Brahms

Danze Ungheresi N° 6 – 5 – 21