Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Grazie a chi c'è stato nonostante la pioggia!
Lo staff della Casa Museo Lodovico Pogliaghi ringrazia gli spettatori che domenica 14 giugno, nonostante le condizioni climatiche particolarmente avverse, hanno deciso di essere comunque presenti allo splendido concerto Quadri in esposizione per pianoforte a quattro mani.
Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Varese, Sacro Monte, concerti 2015, 14 giugno, 21 giugno
single,single-post,postid-9928,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Grazie a chi c’è stato nonostante la pioggia!

14giugno

Grazie a chi c’è stato nonostante la pioggia!

Lo staff della Casa Museo Lodovico Pogliaghi ringrazia gli spettatori che domenica 14 giugno, nonostante le condizioni climatiche particolarmente avverse, hanno deciso di essere comunque presenti allo splendido concerto Quadri in esposizione per pianoforte a quattro mani. Il black out che ha colpito il borgo di Santa Maria del Monte dopo il concerto è stato poi occasione per una magica visita guidata a lume di candela!

Siamo certi che l’ultimo appuntamento del ciclo concertistico di domenica 21 giugno non potrà che vedere una ancor più nutrita partecipazione (sperando anche nella clemenza del tempo!). L’appuntamento è con Le variazioni Golberg: la perfetta scultura di Magdalena Baczewska al cembalo e fortepiano con musiche di J.S. Bach.

Bach, Variazioni Golberg BWV 988

Aria

Variazione 1, Variazione 2

Variazione 3 (Canone all’Unisono)

Variazione 4, Variazione 5

Variazione 6 (Canone alla Seconda)

Variazione 7 (Al tempo di Giga)

Variazione 8, Variazione 9 (Canone alla Terza)

Variazione 10 (Fughetta)

Variazione 11, Variazione 12

Variazione 13, Variazione 14

Variazione 15 (Canone alla Quinta, Andante)

Variazione 16 (Ouverture)

Variazione 17, Variazione 18 (Canone alla Sesta)

Variazione 19, Variazione 20

Variazione 21 (Canone alla Settima)

Variazione 22 (Alla breve)

Variazione 23, Variazione 24 (Canone all’Ottava)

Variazione 25, Variazione 26

Variazione 27 (Canone alla Nona)

Variazione 28, Variazione 29

Variazione 30 (Quodlibet)

Aria da Capo

Il concerto comincerà alle ore 10,45. Il biglietto è di €10 a persona (gratuito per bambini fino a 12 anni). Saranno disponibili visite guidate alla casa museo (incluse nella tariffa) prima e dopo il concerto.

Dal sito della società Archeologistics è possibile acquistare preventivamente i biglietti e riservarsi un posto.