Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Grande successo per il primo concerto della stagione a Casa Pogliaghi
single,single-post,postid-10422,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Grande successo per il primo concerto della stagione a Casa Pogliaghi

Grande successo per il concerto inaugurale del concorso musicale Un pianoforte per il Sacro Monte. La musica esce da Casa Pogliaghi, tenutosi ieri pomeriggio nell’Atelier della Casa Museo. Nonostante la pioggia incessante, la nebbia e la strada interrotta, un folto pubblico di amanti della musica ha accolto l’invito a partecipare al concerto del Trio Des Alpes. Hana Kotkovà al violino, Claude Hauri al violoncello e Corrado Greco al pianoforte hanno deliziato il pubblico con brani di Wolfgang Amadeus  Mozart, Gaetano Donizetti e Antonín Dvorák, creando un’atmosfera unica che solo l’incanto della musica è in grado di generare. I ringraziamenti più vivi dello staff di Casa Pogliaghi vanno ai tre musicisti, a tutto il pubblico intervenuto e alla signora Serena Klemm, presente in sala con i suoi figli, che ormai da due anni mette a disposizione della casa museo un pianoforte a mezza coda Pleyel, strumento sempre a disposizione di musicisti professionisti e giovani talenti emergenti.

Il prossimo appuntamento della stagione si terrà sabato 13 maggio alle ore 15.45, presso un altro splendido gioiello del Sacro Monte di Varese: il Museo Baroffio e del Santuario. Per l’occasione, si esibiranno i giovani musicisti del trio di fiati Couleur du Bois, composto da Eleonora Volonterio flauto, Alessandra Rizzardi clarinetto, Kevin Carlo Nunez Lovecchio fagotto. Musiche di W.A. Mozart (Divertimento n.3, 1783); W.A. Mozart (Il Faluto magico – arrangiameto di Alexandre Ouzounoff); L.V.Beethoven (Variazioni sul tema “Là ci darem la mano” dal “Don Giovanni” di Mozart); J. Ibert (Cinq Pièces en Trio, 1935); D. Milhaud (Suite d’après Corrette,  1937). Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.