Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Giornate Nazionali Case Museo dei Personaggi Illustri
single,single-post,postid-11636,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

pogliaghi_ermes

Giornate Nazionali Case Museo dei Personaggi Illustri

Il 6 e il 7 aprile 2024 la Casa Museo Pogliaghi aderisce alle Giornate Nazionali Case Museo dei Personaggi Illustri: per questa iniziativa, la Casa Museo apre le porte anche al pubblico che è particolarmente interessato a scoprire le case, le collezioni, le opere di chi ha vissuto nel nostro paese e ha lasciato un’impronta nel nostro patrimonio artistico e culturale.

Questo anno l’edizione si arricchisce del tema “Memorie in viaggio“, nell’anno del VII centenario della morte di Marco Polo, grande viaggiatore in Cina nel Medioevo, un paese molto caro anche allo stesso Pogliaghi: venite a conoscere la collezione internazionale che l’artista milanese ha raccolto nel corso della sua longeva vita.

Gli orari di apertura della Casa Museo sono quelli del weekend: dalle 10.00 alle 18.00.

Scopri l’iniziativa: www.casedellamemoria.it

Prenota il tuo posto: chi viene in occasione delle Giornate Nazionali Case Museo dei Personaggi Illustri ha diritto al biglietto ridotto.