Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Giornate Europee del Patrimonio: Casa Pogliaghi c'è con attività per bambini e concerti
Anche quest'anno la Casa Museo Lodovico Pogliaghi aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio del 19 e 20 settembre: visite gioco per bambini e concerti in programma!
Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Varese, Sacro Monte, Giornate Europee del Patrimonio, bambini, 19 settembre 2015, 20 settembre 2015
single,single-post,postid-9974,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Giornate Europee del Patrimonio: Casa Pogliaghi c’è con attività per bambini e concerti

GEP 2015_Pogliaghi (Copia)

La Casa Museo Lodovico Pogliaghi festeggia il patrimonio storico-artistico europeo in occasione delle GEP 2015 di sabato 19 e domenica 20 settembre con attività per bambini e un meraviglioso concerto.

Il sabato è dedicato ai bambini con il percorso-gioco Marionette che magia! Mettiamo in scena la tua storia con la magia dell’arte orientale e creiamo insieme la tua marionetta! Tra le vetrine della Casa-Museo spiccano bellissime marionette che nascondo segreti e sorprese. Meravigliosamente decorate, con fini dettagli e particolari, in oriente non vengono mai mostrate in pubblico: solo la loro ombra compare. Scopriamo insieme il mondo di queste curiose opere e creiamone una da portare a casa: servono solo colori, cartoncini, piccoli bastoni, ma soprattutto tanta fantasia! L’attività, con prenotazione obbligatoria, inizierà alle ore 15,30 ed è indicata per bambini dai 5 ai 12 anni. Il costo è di €6 a partecipante, comprensivo di ingresso, visita guidata e attività per bambini.

Domenica 20 settembre è invece il turno del primo appuntamento della terza stazione concertistica di Casa Pogliaghi. Il concerto, intitolato Il calore del suono, vedrà protagoniste le musiche di Caldara, Schumann, Brahms, Dargomyshski, Livadić, Massenet e Franck (Katja Markotić, mezzosoprano; Vid Veljak, violoncello; Filip Fak, pianoforte). L’appuntamento è per le ore 10,45 nell’atelier della casa museo. Il costo è di €10 a persona, comprensivo di biglietto, concerto e visita guidata. Per riservarti un posto al concerto clicca qui e acquista online!

Per info e prenotazioni: info@casamuseopogliaghi.it, 3288377206