Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Ferragosto tra Luna e parco
single,single-post,postid-10922,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Riapre parte del giardino della Casa Museo Lodovico Pogliaghi

Ferragosto tra Luna e parco

Un  Ferragosto galattico a Casa Pogliaghi

Per la giornata del 15 agosto, la Casa Museo Pogliaghi, oltre ad essere aperta con orario prolungato fino alle ore 19.00, offre la possibilità di una visita speciale dedicata ai 50 anni dell’allunaggio.

Proprio in questa estate, dedicata all’anniversario dello sbarco sulla Luna, un’esperienza affascinante coinvolgerà tutti coloro che desiderano decollare e provare il fascino di mettere piede sul suolo lunare. Grazie alla tecnologia VR e ai visori virtuali Oclus go sarà possibile rivivere le emozioni dell’allunaggio, il periodo storico in cui si verificò e sentire i messaggi che lanciarono e commentarono l’impresa. Ma non solo, sarà anche possibile osservare la Luna dalla Terra con una prospettiva diversa, grazie agli strumenti virtuali che la tecnologia oggi ci mette a disposizione.

Il tour Apollo 11 prevede una passeggiata guidata sulle terrazze più panoramiche del Sacro Monte a partire dalla Piazzetta Monastero (dove si trova il Museo Baroffio). Una volta giunti sulla terrazza dei Rustici della Casa Museo Pogliaghi, indossando i visori, sarà possibile sbarcare sulla Luna insieme ad Amstrong e Aldrin.

Al termine del tour si potranno scoprire le meraviglie di Casa Pogliaghi con una visita guidata o libera e, per chi lo desidera, eccezionalmente verrà aperto anche il parco della Casa Museo per consumare il proprio pic-nic o la propria merenda portata da casa.

Il costo del tour  per la giornata di Ferragosto è pari a:

• 10 euro cad. per adulti
  • 6 euro cad. ridotto bambini e gruppi di almeno 10 persone
  • 0-4 anni gratuito
  • 30 euro famiglia (2 adulti +2 bambini).

I tour sono disponibili alle ore 11.00, 15.00 e 17.00

La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:

• info@casamuseopogliaghi