Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Ferragosto a Casa Pogliaghi: apertura straordinaria e attività per bambini!
Lunedì 15 agosto la Casa Museo Lodovico Pogliaghi sarà straordinariamente aperta al pubblico e alle 15 divertente attività per bambini.
Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Varese, Sacro Monte, ferragosto 2016, bambini
single,single-post,postid-10087,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Ferragosto a Casa Pogliaghi: apertura straordinaria e attività per bambini!

Ferragosto a Casa Pogliaghi: apertura straordinaria e attività per bambini!

Lunedì 15 agosto la Casa Museo Lodovico Pogliaghi sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con attivo il servizio di visite guidate gratuite a ripetizione.

Alle 15 aspettiamo tutti i bambini per la divertente attività “Feriae Augusti, le vacanze di Augusto a Casa Pogliaghi”. Vi siete mai chiesti cosa facevano d’estate gli antichi Romani? Per rispondere abbiamo organizzato una visita gioco per bambini dedicata all’imperatore Augusto, alla ricerca del suo ritratto custodito in Casa Pogliaghi. I bambini incontreranno il grande imperatore e conosceranno alcune delle feste preferite dei Romani celebrate nel mese di agosto: dalla festa per la dea Diana a quelle per Ercole ed Hermes – di cui i bambini scopriranno le statue in museo – fino a Vertumno, il dio che fa maturare i frutti in estate. Sapete che a Ferragosto i romani festeggiavano con divertenti  corse di cavalli? Al termine della visita, in laboratorio costruiremo cavalli da corsa con materiali di recupero (vecchi calzini, bottoni, un bastone e un po’ di lana) e poi via in una corsa al galoppo sul viale delle Cappelle. L’attività per bambini ha il costo di €6 a partecipante, comprensivo di biglietto d’ingresso.

Prenota l’attività per bambini dal sito di Archeologistics.