Casa Museo Lodovico Pogliaghi | domenica 24 luglio alle ore 17.00: concerto per flauto e pianoforte
Continuano gli appuntamenti musicali in Casa Museo per un'estate sempre più ricca di melodia. Domenica 24 luglio ospiti saranno i due musicisti Elisa Ghezzo al flauto e Roberto Villa al pianoforte, che si esibiranno in un ricco programma dal titolo "Esercizi di stile". Il titolo è una citazione di Raymond Queneau e ricorda come il concerto sia il frutto della ricerca dei due musicisti nei diversi stili del repertorio ideato per flauto e tastiera, con una particolare attenzione agli autori italiani. Introduzione all'ascolto da parte di Mario Nobile.
concerto, flauto, pianoforte, atelier, Ghezzo, villa, Pogliaghi, Nobile, casa-museo, collezione, ecclettismo, Sacro Monte
single,single-post,postid-11327,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Elisa Ghezzo

Esercizi di stile – concerto per flauto e pianoforte

Domenica 24 luglio, ore 17.00

Continuano gli appuntamenti musicali in Casa Museo per un’estate sempre più ricca di melodia.

Domenica 24 luglio ospiti saranno i due musicisti Elisa Ghezzo al flauto e Roberto Villa al pianoforte, che si esibiranno in un ricco programma dal titolo “Esercizi di stile”. Il titolo è una citazione di Raymond Queneau e ricorda come il concerto sia il frutto della ricerca dei due musicisti nei diversi stili del repertorio ideato per flauto e tastiera, con una particolare attenzione agli autori italiani.

Introduzione all’ascolto da parte di Mario Nobile.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Papillons.

Prima del concerto – alle ore 16.00- sarà possibile anche seguire la visita guidata alla casa e alla collezione, per conoscere la figura eclettica del proprietario di casa e l’eccezionalità della sua internazionale collezione di opere.

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Pietro Grattoni d’Arcano (1698-1760), Sonata in sol maggiore  (flauto solo)

Leonardo Vinci (1690-1730), Sonata in sol maggiore

Domenico Scarlatti  (1685-1757), Sonata in sol maggiore K 146 (piano solo)