Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Due pomeriggi al Sacro Monte prima di tornare a scuola!
Cosa c’è di meglio di un pomeriggio al Sacro Monte prima di tornare a scuola? Mercoledì 10 e giovedì 11 settembre la Casa Museo Lodovico Pogliaghi e il Museo Baroffio e del Santuario aspettano bambini e famiglie per due divertenti pomeriggi in compagnia!
casa|museo|lodovico|pogliaghi|sacro|monte|varese|bambini|famiglie
single,single-post,postid-9672,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Due pomeriggi al Sacro Monte prima di tornare a scuola!

AntiEsedra_4-®GMesturini_RMorelli

Due pomeriggi al Sacro Monte prima di tornare a scuola!

Casa Museo Lodovico Pogliaghi e Museo Baroffio

aperti per bambini e famiglie!

Si comincia alle ore 15,30 al Museo Baroffio con Pezzi di puzzle e di mistero in Museo. C’è un caso da risolvere: alla ricerca di tutti i pezzi di una strana storia, componiamo insieme il puzzle del mistero. Che cosa nasconde sotto la giacca l’uomo che si avvicina nell’ombra? Dove sono Agostina e Serafino? Perché non torna il mercante di stoffe?
Prenotazione obbligatoria (Museo Baroffio, 0332-212042; info@museobaroffio.it)
Attività per bambini (6 – 11 anni) compresa nel costo del biglietto d’ingresso €2

In contemporanea visita guidata al Museo Baroffio per i grandi (mamme, papà, nonni o chi vuole).
Visite comprese nel costo del biglietto d’ingresso (intero €4; ridotto €2)
Poi ci si sposta alla Casa Museo Lodovico Pogliaghi per la merenda in giardino alle ore 16,45 e la visita guidata alle bellezze e all’affasciante storia della casa dedicata ai più piccoli alle ore 17,00.
Prenotazione obbligatoria (3288377206; info@casamuseopogliaghi.it). Merenda e visita guidata €6.
Paga la quota online e riserva subito un posto per te e la tua famiglia!
In caso di brutto tempo la merenda si svolgerà all’interno dei Rustici della casa museo.
Chi è interessato a prenotare l’attività ad entrambi i musei può effettuare un’unica prenotazione al Museo Baroffio.