Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Dalla funicolare al borgo
Ogni sabato alle ore 15.00 una speciale visita in funicolare permetterà di raggiungere il borgo di S. Maria del Monte e di immergersi nell'atmosfera di inizia Novecento. Con una piacevole passeggiata si raggiungerà la Casa Museo Pogliaghi per la visita all'eclettica residenza dell'artista milanese, autore della porta del Duomo
funicolare, visita, guida, pogliaghi, novecento, liberty, ecosostenibile, passeggiata, borgo, panorami
11155
single,single-post,postid-11155,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Blog

La funicolare di Varese

Dalla funicolare al borgo

  |   Eventi

VISITA SU DUE BINARI
A partire dal mese di giugno, ogni sabato pomeriggio alle ore 15.00 è in programma una visita guidata speciale su due binari.
L’appuntamento è infatti dedicato al borgo di Santa Maria del Monte e permette di immergersi nell’atmosfera di inizi Novecento, quando tutto il territorio varesino ed in particolare il Sacro Monte di Varese era meta turistica particolarmente apprezzata.

Partendo dalla stazione a valle della funicolare, la guida accompagnerà i partecipanti nel viaggio verso il borgo di Santa Maria del Monte con lo storico mezzo di inizi Novecento, proseguendo poi per le antiche vie del paese fino ad arrivare alla Casa Museo Pogliaghi, eclettica residenza dell’artista milanese autore della Porta del Duomo di Milano.

PUNTO DI RITROVO: stazione a valle della funicolare (raggiungibile a piedi o con bus navetta da Piazzale Montanari)
DURATA: 75 minuti
COSTO: 12 euro cad. (comprensivo di visita e ingresso alla Casa Museo Pogliaghi)
ESCLUSIONI: nel costo non è compreso il biglietto della funicolare
NUM. MINIMO: 5 persone

La visita è su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
PRENOTAZIONI: https://bit.ly/343Ahyd 

INFO
email: info@sacromontedivarese.it
tel: 3664774873