Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Nuova ordinanza del Comune di Varese: misure di accesso a Sacro Monte
Definite le nuove misure di accesso al Sacro Monte di Varese nell'ordinanza del Comune di Varese del 30 ottobre. I musei rimangono aperti e per la Casa Museo Pogliaghi viene confermato l'ingresso di massimo 15 visitatori contemporaneamente.
ordinanza; covid-19; misure; aperture; chiusure; contingentamento; musei; unesco
single,single-post,postid-11080,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Statua nel giardino della Casa Museo Lodovico Pogliaghi - Sacromonte, Varese

Chiusura della Casa Museo Pogliaghi

AGGIORNAMENTO AL 3.11.2020

In ottemperanza al nuovo DPCM emanato il 3 novembre 2020, anche la Casa Museo Pogliaghi rimarrà chiusa fino a nuova indicazione.

Risultano altresì sospesi tutti gli appuntamenti e le visite guidate in programma.

La nuova ordinanza comunale conferma le aperture ad ingressi contingentati

Emanata oggi, venerdì 30 ottobre 2020, la nuova ordinanza del Comune di Varese volta a definire misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19 nel comune.

L’ordinanza regola l’accesso al Sacro Monte nei seguenti termini: “i cittadini che percorrono la Via Sacra, le vie del borgo del Sacro Monte, le località Campo dei Fiori, oltre all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, devono mantenere il distanziamento di sicurezza interpersonale di almeno un metro. In caso di assembramenti e situazioni di affollamento tali da non poter garantire ed assicurare il rispetto del predetto distanziamento sociale, potranno essere chiuse alla circolazione veicolare – eccetto le consuete deroghe vigenti – le vie di accesso alle località Sacro Monte – Campo dei Fiori, secondo le determinazioni degli ufficiali ed agenti della Polizia Locale di Varese. E’ sospesa l’attività di trasporto a mezzo della funicolare da e per il Sacro Monte di Varese”.

Vengono confermate le aperture dei musei del Sacro Monte (Casa Museo Pogliaghi e Cripta del Santuario) e in particolare l’accesso alla Casa Museo Pogliaghi viene consentito a massimo 15 visitatori contemporaneamente, come già in essere da maggio.

Per evitare code o attesa, si consiglia l’acquisto online dei biglietti al seguente link: ACQUISTA I BIGLIETTI

Per ulteriori informazioni:

email – info@casamuseopogliaghi.it