Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Domenica 27 marzo 2022 concerto per raccolta fondi
Sabato 9 aprile 2022 alle ore 16.00 la Casa Museo Pogliaghi propone un concerto per la raccolta fondi attivata a sostengo del giardino storico. Protagonisti Federica Gatti e Salvatore Tirone del Duo Lorca.
concerto, crowfunding, Pogliaghi, collezione, musica, Lorca, pianoforte, violino, Sacro Montet
single,single-post,postid-11258,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Duo_Lorca

Concerto per il giardino della Casa Museo

MUSICA PER LA RACCOLTA FONDI

Sabato 9 aprile 2022 alle ore 16.00 la Casa Museo Pogliaghi propone un concerto a scopo benefico. I contributi raccolti, infatti, andranno tutti a contribuire all’importante progetto di valorizzazione del giardino della Casa Museo, per il quale insieme a Fondazione Comunitaria del Varesotto, è stata attivata una raccolta fondi.

Dall’anno della sua riapertura al pubblico (2014) si sono moltiplicati gli sforzi per rendere sempre più fruibile anche il grande parco della Casa Museo che in vent’anni di chiusura aveva conosciuto una mancanza di manutenzione. Grazie a questo progetto, sarà possibile ripulire altre parti del parco e organizzare appuntamenti per tutti nel verde del giardino di Lodovico Pogliaghi.

Federica Gatti e Salvatore Tirone del Duo Lorca saranno i protagonisti del concerto di domenica 27 marzo  2022.

I due giovani musicisti del Duo Lorca presentano il programma “à la mémoire de Federico Garcia Lorca”:
Scarica qui il programma del concerto

Il Concerto alla Casa Museo Pogliaghi aprirá il Tour Europeo di concerti del duo Lorca, i concerti si terranno a Milano, Venezia, Lugano, Londra, Irlanda e Spagna.

Per l’occasione la Casa Museo ringrazia sentitamente la pianista Chiara Nicora che ha concesso in comodato d’uso il pianoforte a coda Jupiter che rimarrà nell’atelier e sostituisce il precedente Pleyel.

Durata concerto > 60 minuti
Posti a sedere con prenotazione obbligatoria.
Donazione € 20 a persona.

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO

Si ricorda che, per chi lo gradisse, è compreso il tour guidato al termine del concerto.

Scarica qui il curriculum dei musicisti e il programma del concerto

Per informazion: info@casamuseopogliaghi.it | 328 8377206