Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Concerto per clarinetto e pianoforte a Casa Pogliaghi
Sito ufficiale di Casa Museo Lodovico Pogliaghi, eclettico artista e collezionista (Milano, 1857 - Varese, 1950). Riaperta al pubblico dal 5 maggio 2014 al Sacro Monte di Varese, è proprietà della Biblioteca Ambrosiana ed è gestita da Archeologistics
. Sabato, domenica, festivi dalle 9 alle 18; Venerdì d’estate 18.30-22.30 - info@casamuseopogliaghi.it, tel 328.8377206
casa museo, lodovico pogliaghi, sacro monte varese, arte, scultore, artista, scenografo, fotografo, architetto, duomo milano,
single,single-post,postid-10463,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

clarinetto-e-piano

Concerto per clarinetto e pianoforte a Casa Pogliaghi

Venerdì 30 giugno, tornano gli appuntamenti con la musica a Casa Museo Lodovico Pogliaghi, nell’ambito del concorso musicale Un pianoforte per il Sacro Monte. La musica esce da Casa Pogliaghi. Protagonisti della serata saranno Claudio Rausa al clarinetto e Giuseppe Rausa al pianoforte. Nella seconda parte del concerto sarà invece Claudio Rausa a esibirsi al pianoforte. Il concerto sarà sarà un omaggio al repertorio classico per questi due affascinanti strumenti. Ecco di seguito il programma della serata.

Clarinetto – Claudio Rausa, pianoforte – Giuseppe Rausa

C. M. Weber, Concerto per clarinetto e orchestra op. 73 n. 1 (versione per clar. e pf)

Allegro

Adagio ma non troppo

Rondò

E. Cavallini, Serenata per clarinetto e pianoforte

Pianoforte – Claudio Rausa

C. Debussy, La Cathédrale engloutie

F. Chopin, Ballata n. 1 op.23
In concomitanza, Casa Museo Pogliaghi propone un appuntamento oramai divenuto tradizionale: l’ aperitivo-concerto del venerdì sera d’estate. Nelle corso della serate sarà possibile infatti gustare un delizioso aperitivo sulla terrazza del Museo e seguire le visite guidate dalle ore 18.30 alle ore 21.00, e godersi infine il concerto dei giovani musicisti nell’Atelier dell’artista. Biglietto d’ingresso: Euro 15 (comprensivo di ingresso, aperitivo, visita e concerto).

Per informazioni e prenotazioni: Casa Museo Lodovico Pogliaghi, info@casamuseopogliaghi.it • +39 3288377206