Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Pogliaghi ospita Tra Sacro e Sacro Monte
La Casa Museo Lodovico Pogliaghi rinnova la collaborazione con il festival Tra Sacro e Sacro Monte e martedì 14 luglio alle ore 21 ospita "Dante e l'America". Andrea Chiodi incontra Luca Cottini, professore di letteratura e cultura italiana alla Villanova University, Philadelphia.
Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Varese, Sacro Monte, Luca Cottini, Tra Sacro e Sacro Monte
single,single-post,postid-9950,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Casa Pogliaghi ospita Tra Sacro e Sacro Monte

Casa Pogliaghi ospita Tra Sacro e Sacro Monte

“Forse non tutti sanno che Cristoforo Colombo leggeva l’Ulisse dantesco nel suo viaggio verso l’America”

La Casa Museo Lodovico Pogliaghi rinnova la collaborazione con il festival Tra Sacro e Sacro Monte e ospita uno degli eventi a calendario. Martedì 14 luglio alle ore 21 la casa museo sarà accessibile gratuitamente per Dante e l’America.

Il suo libro, The Art of Objects, in uscita nel 2016 presso University of Toronto Press, è stato di recente riconosciuto dalla Italian Scientists and Scholars in North America Foundation come il miglior manoscritto sulla cultura italiana in America.

Una bella occasione per indagare altri aspetti della figura di Dante Alighieri, per scoprire come la grande poesia di Dante sia conosciuta e studiata in America, come viene affrontata e quali sono i protagonisti della cultura italiana nel mondo.

Ingresso libero (110 posti a sedere massimi) e gratuito. Disponibile servizio di visita guidata alla casa museo prima e dopo l’evento (€5 a partecipante).

Inoltre anche quest’anno la casa museo garantisce aperture e visite guidate straordinarie nelle date di tutti gli spettacoli di Tra Sacro e Sacro Monte dalle 15 alle 20 (scopri il programma) con possibilità di biglietto cumilativo (€5) con il Museo Baroffio.