Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Bronzo, gesso e cementina: iniziano le visite speciali #tuttopogliaghi
Sito ufficiale di Casa Museo Lodovico Pogliaghi, eclettico artista e collezionista (Milano, 1857 - Varese, 1950). Riaperta al pubblico dal 5 maggio 2014 al Sacro Monte di Varese, è proprietà della Biblioteca Ambrosiana ed è gestita da Archeologistics
. Sabato, domenica, festivi dalle 9 alle 18; Venerdì d’estate 18.30-22.30 - info@casamuseopogliaghi.it, tel 328.8377206
casa museo, lodovico pogliaghi, sacro monte varese, arte, scultore, artista, scenografo, fotografo, architetto, duomo milano,
single,single-post,postid-10667,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Pogliaghi_086

Bronzo, gesso e cementina: iniziano le visite speciali #tuttopogliaghi

Domenica 25 marzo 2018: primo appuntamento per le visite speciali #tuttopogliaghi

Alle ore 11.00 e alle ore 16.00 sarà possibile fare un viaggio tra le opere scultore di Lodovico Pogliaghi, in compagnia delle guide di Archeologistics.

Per chi conosce già la Casa Museo sarà questa l’occasione per scoprire un aspetto particolare della produzione e dell’arte di Pogliaghi; per chi è la prima volta che raggiunge la Casa Museo, invece, sarà una splendida anticipazione dell’eclettica e poliedrica attività dell’artista milanese.

Pogliaghi è noto soprattutto per aver progettato e realizzato la porta centrale del Duomo di Milano. Sue opere sono, però, presenti nei più importanti centri culturali italiani e nella Casa Museo al Sacro Monte ne sono conservati i bozzetti, i modelli o le riproduzioni. Con questa visita conosceremo, così, le sculture realizzate per Roma, Monza, Pisa, solo per citare alcuni dei casi più importanti. Scopriremo quanto ricca e florida sia stata la carriera di Lodovico Pogliaghi.

La visita ha il costo di 6 euro a partecipante. La prenotazione è consigliata: è possibile riservare posti telefonando al 328.8377206, oppure scrivendo a info@casamuseopogliaghi.it

Le visite speciali #tuttopogliaghi sono in programma ogni ultima domenica del mese: per conoscere tutti gli altri appuntamenti, scarica qui il programma completo.