Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Visita speciale per bambini e famiglie dedicata all'antico Egitto e alla collezione archeologica
Sabato 5 e settembre e sabato 12 settembre alla Casa Museo Pogliaghi è in programma un viaggio nell'antico Egitto, nella Grecia classica e nella Roma antica. Alle ore 11.00 bambini e famiglie potranno seguire una visita speciale dedicata alla collezione archeologica raccolta dall'artista Lodovico Pogliaghi
Egitto; archeologia; Roma; Grecia; reperti; bambini; famiglie; ripasso; storia; settembre; sacromonte; unesco
single,single-post,postid-11026,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Collezione egizia, sarcofago policromo

Avete mai visto l’Egitto…a Varese?

IL “RIPASSONE” PRIMA DELLA SCUOLA: ultimi due appuntamenti

La scuola sta per iniziare e cosa c’è di meglio di fare un ripasso di storia divertendosi in museo?

Si può viaggiare, infatti, anche stando vicino a casa, visitando i luoghi ed ascoltando le storie del proprio territorio. Non è una rinuncia, ma un arricchimento: ci accorgeremo che le tracce del passato che sono conservate nel nostro paesaggio hanno segnato anche il nostro pensiero, il nostro immaginario visivo, le nostre parole.

Alla Casa Museo Pogliaghi, in particolare, si può fare un viaggio nell’antico Egitto, nella Grecia classica e nella Roma antica.
Per i più piccoli e per i giovani studenti, infatti, che quest’anno hanno affrontato a distanza lo studio di egizi, greci e romani, la Casa Museo Pogliaghi propone una nuova aula scolastica…quella del museo! “Avete mai visto l’Egitto a Varese?” è il titolo delle visite guidate che accompagnano i più piccoli alla scoperta della collezione egizia, greca e romana di Casa Pogliaghi.
Due sono gli appuntamenti disponibili: sabato 5 settembre e sabato 12 settembre, alle ore 11.00.

Ingresso e visita al costo di €7 cad.
Prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI