Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Aperture del mese di luglio
single,single-post,postid-11005,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

IMG-20191226-WA0006

Aperture del mese di luglio

Ordinarie e straordinarie: tutte le aperture della Casa Museo per il mese di luglio

Dopo il mese di giugno, che ha permesso di registrare grande affluenza di visitatori al Sacro Monte di Varese e alla Casa Museo Pogliaghi, sono state programmate ed ampliate le possibilità di visita alla residenza e alla collezione dell’artista Lodovico Pogliaghi.

Per il mese di luglio, infatti, la Casa Museo Pogliaghi garantirà, prima di tutto, l’apertura nei fine settimana: tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi dalle ore 10.00 alle 18.00.

Saranno disponibili 10 ingressi ogni ora: è quindi fortemente consigliata la prenotazione on-line dei biglietti, come richiesto dalle linee guida ministeriali.

I biglietti sono acquistabili al seguente indirizzo: PRENOTA QUI I TUOI BIGLIETTI

Sarà possibile pre-acquistare gli ingressi per la Casa Pogliaghi e la Cripta del Santuario, da utilizzare anche in due momenti diversi. Si potrà scegliere anche di acquistare insieme ai biglietti la guida cartacea del museo, con uno sconto di 4 euro sul prezzo di vendita al bookshop.

Sono, inoltre, previste alcune APERTURE STRAORDINARIE in occasione delle serate di spettacolo del festival “Tra Sacro e Sacro Monte”.

Tutti i giovedì di luglio (2, 9, 16, 23 e 30 luglio) e in aggiunta martedì 28 luglio , infatti, la Casa Museo Pogliaghi sarà aperta e visitabile dalle 16.00 alle 21.30.
Il biglietto cumulativo che permetterà di visitare il museo e anche la Cripta del Santuario- altra importante realtà museale del borgo –  prima o dopo lo spettacolo, ha il costo di 10 euro cad. (anziché 12 euro cad. per la tariffa speciale) ed è acquistabile anche online al seguente indirizzo: ACQUISTO BIGLIETTI.
Il biglietto per il singolo museo è invece pari a 6 euro cad.

Prima della visita, consigliamo di scaricare sul proprio smartphone o tablet l’audio-guida della Casa Museo Pogliaghi, che è disponibile a questo indirizzo http://www.casamuseopogliaghi.it/audioguide/.

In questo modo avrete a disposizione un importane strumento, già suddiviso in base alle opere più significative del museo, e potrete attivarlo una volta entrati a Casa Pogliaghi”

Anche il personale del museo sarà comunque sempre disponibile per dare informazione e per un momento di introduzione alla visita, nelle aree esterne ed aperte di Casa Pogliaghi.

PROPOSTA SPECIALE RISTORANTE + MUSEO
In occasione di tutte le serate di spettacolo, inoltre, i ristoranti del posto propongono un menù speciale per le serate con incluso anche il biglietto d’ingresso ad uno dei due musei, al costo di 25 euro cad.
Possibilità di cena presso uno dei ristorante aderenti con biglietto per uno dei musei già compreso.
Costo: 25 euro cad.
Cosa comprende:
– cena con una portata a scelta, dolce, un calice di vino, acqua e caffè
– biglietto d’ingresso alla Casa Museo Pogliaghi o alla Cripta del Santuario

Ristoranti aderenti:
– Borducan – www.borducan.com – 0332-220567
– Ceppo – ilceppovarese@gmail.com – 0332-225190
– Colonne – www.albergocolonne.it – 0332-220404
– Irma al Campo dei Fiori – www.osteriairma.it –
– Milano – www.ristorantemilanosacromonte.it – 0332-227029
– Montorfano – https://www.facebook.com/Ristorante-Montorfano-147687468605814 – 0332-227027
– Pineta* – www.barpinetasacromonte.it – tel. 3511182770
– Sacro Monte – www.hotelsacromonte.it – 0332-229655

Apertura ristoranti: dalle ore 19.00
La prenotazione per i ristoranti è obbligatoria (contatti sopra indicati).

Infine, è possibile cenare presso uno dei ristoranti aderenti al costo di 20 euro cad., comprensivo di una portata a scelta, dolce, un calice di vino, acqua e caffè.
Il Bar Pineta offre menù sopra indicato al costo di 15 euro cad.

INFO E PRENOTAZIONI

email: info@casamuseopogliaghi.it