Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Apertura straordinaria in occasione della visita del cardinale Scola
In occasione della visita al Sacro Monte di Varese del Cardinale Angelo Scola prevista per sabato 29 novembre 2014, la Casa Museo Lodovico Pogliaghi rimarrà eccezionalmente aperta.
veneranda|biblioteca|ambrosiana|casa|museo|lodovico|pogliaghi|natale|bambini
single,single-post,postid-9809,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Apertura straordinaria in occasione della visita del cardinale Scola

Atelier, angelo candelabro bronzeo, gruppo per la Chiesa Primaziale di Pisa

Apertura straordinaria in occasione della visita del cardinale Scola

I

Dalle 9.00 fino alle 14.00 la casa museo aprirà le porte a tutti i pellegrini che vorranno visitare la residenza e la straordinaria collezione dell’artista milanese Lodovico Pogliaghi che prima di morire predispose la donazione dell’intera proprietà alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, che tutt’ora possiede la casa museo.
Nel costo del biglietto (€4) è compresa anche la visita guidata.
Per i visitatori sarà anche l’occasione di conoscere il ricco calendario di aperture straordinarie ed eventi natalizi per adulti e bambini proposti dalla casa museo nei mesi di dicembre e gennaio.

Infine sarà possibile acquistare gift card natalizie, un’idea insolita e alternativa per un Natale all’insegna della bellezza e della cultura.