Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | 1 giugno: concerto violoncello- pianoforte
single,single-post,postid-10861,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Barutti Favero

1 giugno: concerto violoncello- pianoforte

Concerto del duo Giuseppe Barutti- Valter Favero

“I concerti di Casa Pogliaghi” edizione 2019 si chiudono con un duo davvero di eccezione: Giuseppe Barutti al violoncello e Valter Favero al pianoforte.

Sabato 1 giugno 2019, alle ore 17.00 i due straordinari musicisti ci accompagneranno in un viaggio tra le musiche di Schubert, Saint-Saens, Debussy, Farè, eseguendo alcune delle più celebri melodie per violoncello e pianoforte.

Un concerto di alto livello con duo tra gli interpreti più famosi che la Casa Museo Pogliaghi abbia mai ospitato.

GIUSEPPE BARUTTI, violoncellista veneziano tra i più talentuosi e raffinati interpreti italiani, ha ricoperto il ruolo di Primo Violoncello nell’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano e, a soli ventuno anni, nell’Orchestra del Gran Teatro la Fenice di Venezia. Dal 2001 è, assieme a Gianantonio Viero, Primo Violoncello dell’orchestra da camera “I Solisti Veneti” di Claudio Scimone, considerata dalla critica internazionale fra i più rappresentativi complessi musicali italiani, vero e proprio punto di riferimento mondiale per la musica barocca di scuola tipicamente veneziana ed europea.

VALTER FAVERO, svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche, invitato da prestigiose Associazioni ed Enti concertistici di Milano, Venezia, Torino, Firenze, Padova,  Bergamo, Genova, Bari, Messina, Bologna, si è esibito in prestigiose sale da concerto di tutto il mondo. Ha a suo attivo numerose registrazioni per la RAI, per Mediaset, per la Radio Televisione Bulgara, per l’emittente canadese “Tele 30” e la Latvia Television. Ha diretto e suonato come solista con numerose orchestre ed è attualmente direttore dell’Asolo Chamber Orchestra. E’ direttore dell’Istituto Musicale G.F. Malipiero di Asolo dal 1992, direttore artistico del Festival Internazionale di Musica Classica “Malipieroconcerti”, di “Cavaso Classica” e “Con vento di Musica”. E’docente presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.

Ecco il programma completo del concerto

F. SCHUBERT: Sonata in LA min. D 821 “Arpeggione”

Allegro moderato – Adagio. Allegretto

C.SAINT-SAENS: Allegro Appassionato op 43

FAURE’: Elegia

CLAUDE DEBUSSY: Sonata per pianoforte e violoncello – L 1

Prologue: Lent, sostenuto e molto risoluto
Sérénade: Modérément animé
Final: Animé, léger et nerveux

Il concerto ha il costo di 10 euro cad. ed è comprensivo anche della visita guidata alla Casa Museo Pogliaghi, che è possibile seguire alle ore 16.00.

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: 328.8377206 – info@casamuseopogliaghi.it