Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Pogliaghi: visita guidata in anteprima
Lunedì 8 febbraio alle ore 14.30 la Casa Museo Pogliaghi al Sacro Monte di Varese organizza una visita guidata in anteprima, in attesa dell'apertura stagionale. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria
visita, museo, collezione, apertura, sacromonte, UNESCO, Duomo, Milano
single,single-post,postid-11104,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

IMG-20160306-WA0011

Visita guidata in anteprima

|   News, Eventi

I musei del Sacro Monte di Varese si preparano alla riapertura, possibile ad oggi solo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì: lo fanno attraverso una visita “in anteprima” a Casa Pogliaghi e con 4 incontri on line, che preparano i visitatori toccando temi significativi utili ad una migliore comprensione della visita in presenza.

Una visita guidata “in anteprima” per la CASA MUSEO POGLIAGHI è in programma LUNEDI’ 8 FEBBRAIO, alle ore 14.30, con prenotazione obbligatoria. La Casa Pogliaghi come tutti i musei ha vissuto lunghi periodi di chiusura, in osservanza della normativa sanitaria.

“Il desiderio di incontrare nuovamente il pubblico dal vivo è grande – dice Marina Albeni, referente del Museo Pogliaghi -. La cultura fa bene, cura i momenti di crisi e Casa Pogliaghi offre una festa di colori, forme, racconti che ci permettono di attraversare il mondo in una sola ora di visita. E’ per questo che – in attesa di una riapertura continuativa che è in corso di programmazione dal mese di marzo – un’occasione vicina, immediata e subito fruibile ci sembrava necessaria”

La visita guidata sarà accompagnata dalla dott.ssa Marina Albeni

La visita ha il costo di 10 euro cad. ed è acquistabile al seguente link: PRENOTA QUI

Sono inoltre previsti alcuni incontri on line dedicati al Sacro Monte, al viale delle Cappelle e alla Casa Museo Pogliaghi. Gli appuntamenti sono disponibili su prenotazione: tutte le informazioni sono reperibili al seguente link: TRE STORIE DAL SACRO MONTE

Le aperture nei giorni feriali saranno programmate a partire dal 19 febbraio prossimo: giorni ed orari di apertura saranno comunicati al pubblico nei prossimi giorni. Eventuali sopraggiunte modifiche delle indicazioni ministeriali saranno ovviamente subito recepite e divulgate con ulteriori comunicati stampa.

I biglietti sono acquistabili già da oggi ai link indicati.

E’ obbligatoria la prenotazione on-line dei biglietti, come richiesto dalle linee guida ministeriali. Agli indirizzi indicati sarà possibile pre-acquistare visita e incontro on-line.

Si potrà scegliere anche di acquistare insieme ai biglietti la guida cartacea della Casa Museo Pogliaghi, con uno sconto di 4 euro sul prezzo di vendita al bookshop.

Per maggiori INFO:

email: info@casamuseopogliaghi.it