Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Oscar De Summa: Il frate
Sito ufficiale di Casa Museo Lodovico Pogliaghi, eclettico artista e collezionista (Milano, 1857 - Varese, 1950). Riaperta al pubblico dal 5 maggio 2014 al Sacro Monte di Varese, è proprietà della Biblioteca Ambrosiana ed è gestita da Archeologistics
. Sabato, domenica, festivi dalle 9 alle 18; Venerdì d’estate 18.30-22.30 - info@casamuseopogliaghi.it, tel 328.8377206
casa museo, lodovico pogliaghi, sacro monte varese, arte, scultore, artista, scenografo, fotografo, architetto, duomo milano,
single,single-post,postid-10729,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

oscar de summa

Oscar De Summa: Il frate

Mercoledì 18 luglio 2018 alle ore 21.00 la Casa Museo Pogliaghi ha l’onore di ospitare uno degli appuntamenti della rassegna “Tra Sacro e Sacro Monte”.

OSCAR DE SUMMA
Il Frate
Di Roberto Roversi, riduzione di Oscar De Summa
La vita e le opere di San Francesco d’Assisi raccontate dalla penna di Roberto Roversi.

Una sceneggiatura inedita, da poco recuperata, scritta dal poeta bolognese che verrà consegnata al pubblico da una lettura dell’attore e autore Oscar De Summa. Un appuntamento significante perché arriva all’interno di Tra Sacro e Sacro Monte l’importante serie di spettacoli del progetto Stanze e del teatro nelle Case Museo. Così dopo Milano e Roma, ecco a Varese un appuntamento di questo progetto.

Lo spettacolo s’inserisce perfettamente nel pensiero del nostro Festival: “Il Frate” è l’opera che Roberto Roversi ha dedicato a San Francesco, scritta su commissione e poi modificata dallo stesso autore assieme a Tonino Guerra e Michelangelo Antonioni, per un film che non venne mai realizzato. Oscar De Summa, uno degli autori e interpreti più interessanti della scena contemporanea, arriva per la prima volta al festival all’interno di un progetto di collaborazione che desideriamo possa essere di lungo corso.

Allo spettacolo si accede con il biglietto d’ingresso del museo pari a 5 euro e richiede prenotazione fino a esaurimento posti.
Possibilità di visite guidate alla Casa Museo Pogliaghi alle ore: 18.00, 19.00 e 20.00

Contatti: 328.8377206; info@casamuseopogliaghi.it