Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Tornano gli aperitivi estivi di Casa Pogliaghi!
Da venerdì 24 giugno tornano gli aperitivi del venerdì sera di Casa Pogliaghi. Venerdì 29 luglio e 26 agosto due appuntamenti tra musica, arte e cibo.
Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Varese, Sacro Monte, aperitivi 2016, concerti
10070
single,single-post,postid-10070,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Tornano gli aperitivi estivi di Casa Pogliaghi!

Aperitivo sul terrazzo della Casa Museo Lodovico Pogliaghi al Sacro Monte di Varese

Tornano gli aperitivi estivi di Casa Pogliaghi!

  |   Eventi

Da venerdì 24 giugno tornano gli apprezzatissimi aperitivi estivi di Casa Pogliaghi. L’appuntamento è per tutti i venerdì sera fino alla fine di agosto dalle 18:30 alle 22:30. Come negli anni passati, in occasione delle aperture serali sarà possibile accedere alla casa museo con visita guidata e gustare un ottimo aperitivo sullo splendido terrazzo del rustico di Casa Pogliaghi dal quale si gode di una meravigliosa vista sul Sacro Monte e su Varese.

Per mese di giugno e luglio gli aperitivi saranno a cura degli studenti del Collegio del De Filippi di Varese, mentre per il mese di agosto saranno organizzati dal Ristorante Milano di Santa Maria del Monte. In occasione degli aperitivi è richiesto un contributo di €12 a persona comprensivo di aperitivo, biglietto e visita guidata alla casa museo.

Inoltre la casa museo propone due imperdibili appuntamenti tra musica, arte e cibo. Venerdì 29 luglio e 26 agosto ospiterà infatti due aperitivi concerto dedicati alla musica di Schubert e Beethoven, il viandante e il pellegrino. In occasione dei due appuntamenti musicali sarà possibile gustare un appetitoso aperitivo sulla terrazza dei rustici dalle ore 18:30 alle 21, al quale seguirà il concerto.

In occasione del primo appuntamento si esibirà l’Ensemble Beethoven.cam (Silvia Tuja, flauto; Laura Riccardi, violino; Elisabetta Soresina, violoncello; Chiara Nicora, pianoforte) che eseguirà le sinfonie di Beethoven trascritte da J.N. Hummel per quartetto (Sinfonia n.1 in do maggiore op 21; Sinfonia n. 7 in la maggiore op 92). Il secondo appuntamento vedrà invece protagonista la pianista Ilaria Sinicropi che delizierà il pubblico con musiche di Schubert (Sonata in la minore op 164, D. 537) e Beethoven (Sonata op 53 Waldstein).

In occasione degli aperitivi-concerto è richiesto un contributo di €15 a persona comprensivo di aperitivo, concerto e visita guidata alla casa museo.

Prenota per gli aperitivi dal sito di Archeologistics.

Prenota per gli aperitivi-concerto dal sito di Archeologistics.