Casa Museo Lodovico Pogliaghi | Gli eventi natalizi di Casa Pogliaghi
La Casa Museo Lodovico Pogliaghi, durante la chiusura stagionale, apre eccezionalmente le porte per le feste natalizie. Sono tante le aperture straordinarie, gli eventi speciali e i laboratori per bambini organizzati nei mesi di dicembre 2015 e gennaio 2016.
veneranda|biblioteca|ambrosiana|casa|museo|lodovico|pogliaghi|natale|bambini
single,single-post,postid-10002,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Gli eventi natalizi di Casa Pogliaghi 2015-2016

pogliaghimadonna

Gli eventi natalizi di Casa Pogliaghi 2015-2016

Ci siamo anche a Natale con eventi e laboratori per bambini

L

a Casa Museo Lodovico Pogliaghi, durante la chiusura stagionale dal 16 novembre 2015 al 18 marzo 2016, apre eccezionalmente le porte per le feste natalizie. Sono tante le aperture straordinarie, gli eventi speciali e i laboratori per bambini organizzati nei mesi di dicembre 2015 e gennaio 2016.

La casa museo sarà aperta eccezionalmente nelle giornate del 5, 6, 7, 8, 12, 13, 19, 20, 26, 27 dicembre e del 2, 3 e 6 gennaio. Durante i sabati sarà accessibile dalle ore 14.00 alle 18.00 (con visite guidate alle ore 14.30, 15.30, 16.30), mentre le domeniche sarà aperta dalle ore 10.00 alle 18.00 (con visite guidate alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30, 16.30). Il costo del biglietto sarà quello ordinario (intero €4; ridotto e gruppi €3; famiglia €10).

Martedì 8 dicembre alle ore 15 presso la casa museo si terrà l’evento per bambini dai 5 ai 12 anni Oh albero, di mille luci splendi! Non c’è Natale senza un bell’albero tutto decorato di luci e pendenti! Questo simbolo non può mancare neanche a Casa Pogliaghi: i bambini creeranno un albero meraviglioso che decorerà le stanze dell’artista e che tutti i visitatori potranno ammirare. Per realizzare le decorazioni ci lasceremo ispirare dalle creative stanze del museo, piene di opere da tutto il mondo, di stucchi variopinti, di cornici e gessi! Il biglietto d’ingresso in occasione dell’evento è di €7 a bambino (comprensivo di merenda finale); genitori solo biglietto d’ingresso €4, comprensivo di visita guidata alle ore 15.30 (riservati un posto cliccando qui).

Sabato 26 dicembre alle ore 15 nuovo appuntamento per bambini dai 5 ai 12 anni con Il tocco di un angelo! Sono gli angeli che a Natale annunciano “una grande gioia”. Andiamo insieme alla ricerca di tutti gli angeli che si nascondono in Museo: li troveremo in volo, con festoni ricchi di frutta o con strumenti musicali tra le mani. Le loro splendide ali e vesti ci aiuteranno a comprendere l’importanza di queste figure nell’arte e ci ispireranno a creare un angelo tutto per noi! Il biglietto d’ingresso in occasione dell’evento è di €7 a bambino (comprensivo di merenda finale); genitori solo biglietto d’ingresso €4, comprensivo di visita guidata alle ore 15.30 (riservati un posto cliccando qui).

Il calendario di eventi natalizi si chiude il giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio con il laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni Marionette che magia! alle ore 15. “Alcuni Magi giunsero da oriente… e offrirono in dono oro, incenso e mirra”. In questo giorno che ricorda la venuta dei Magi dall’Oriente, esploriamo la magica storia di curiose opere che vengono da molto lontano. Tra le vetrine della Casa-Museo spiccano bellissime marionette che nascondo segreti e sorprese. Con i bambini scopriremo il mondo di queste curiose opere dall’oriente e ognuno ne creerà una tutta per sé: servono solo colori, cartoncini, piccoli bastoni, ma soprattutto tanta fantasia! Il biglietto d’ingresso in occasione dell’evento è di €7 a bambino (comprensivo di merenda finale); genitori solo biglietto d’ingresso €4, comprensivo di visita guidata alle ore 15.30 (riservati un posto cliccando qui).

Per tutto il periodo di aperture straordinarie, il punto di accesso al museo sarà presso il Rustico Pogliaghi, situato poco sopra il consueto ingresso alla casa museo, segnalato con apposite indicazioni. I visitatori potranno acquistare i biglietti presso il Rustico e, accompagnati dalle guide, visitare la casa museo. Prima della visita guidata o a seguire sarà possibile accedere anche all’esposizione museale del Rustico e godere della preziosa collezione di vetri antichi di Lodovico Pogliaghi qui esposta.

Per scaricare il calendario degli eventi natalizi clicca qui.